Badia Tedalda : Arte, Storia, Cultura, Prodotti Tipici, Dove dormire, Dove mangiare, Cosa fare nella Provincia diArezzo.



Comune di Badia Tedalda

Comune di Badia Tedalda

Arte Storia e Cultura Badia Tedalda

Badia Tedalda è un comune di 1.070 abitanti della provincia di Arezzo posto al confine tra l’Emilia Romagna e le Marche lungo la via romea che pellegrini, monaci, abati hanno percorso per molti secoli.

A causa del suo splendido paesaggio, costituito da una rigogliosa vegetazione boschiva è un ottimo un punto di partenza per passeggiate a piedi o a cavallo.

Il piccolo centro è raccolto attorno alla Chiesa abbaziale di San Michele Arcangelo, costruita sui resti di un castello preesistente , nella quale si può ammirare una pala d'altare in terracotta invetriata raffigurante la Madonna in trono con il Bambino e Santi di Benedetto Buglioni e un'altra realizzata invece da Santi Buglioni (1494-1576), raffigurante i "Santi Giuliano, Sebastiano e Antonio".

Ad agosto si svolge ogni anno il tradizionale "Palio dei Castelli" che prevede lo svolgimento di una competizione equestre per aggiudicarsi la custodia annuale del "Drappo dei Castelli di Badia Tedalda".

.

.

.

.

.

.


torna su

 

La Realizzazione grafica e dei contenuti è stata curata da Media Marche
Provincia Arezzo - sistema d'informazione turistica della provincia non istituzionale.

Valid HTML 4.01 Transitional

Hotel, Agriturismi, Bed and Breakfast, Ristoranti, Pizzerie, prodotti tipici nel comune diBadia Tedalda


Nessuna Categoria Trovata nel Comune di Badia Tedalda

Hotel, Agriturismi, Bed and Breakfast, Ristoranti, Pizzerie nel comune di Badia Tedalda

Nessuna Struttura Trovata nel Comune di Badia Tedalda